A nuestra dulce Helena Stefania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GyS.D_M
00sabato 16 giugno 2012 19:09
Forever yours ...

[SM=g7423] Sebbene siano passati quattro anni dal giorno in cui Helena Stefania [SM=g7799] Innocent ha raggiunto il firmamento delle piccole stelline [SM=g6153]  (alla 34° settimana) non abbiamo mai smesso di pensarla e amarla, peraltro condividendo le storie degli altri genitori che pur essendo ognuno diversa dall’ altra ci accomunano tutte nella stessa conseguenza.

Abbiamo vissuto la gravidanza con gioia e speranza pur venendo a sapere negli ultimi mesi che la placenta non lavorava in modo corretto nonostante uno stretto controllo e trattamento medico.

Purtroppo non ci sono mai stati comunicati degli esami da fare dall’ inizio della gravidanza per scongiurare dei rischi potenzialmente molto seri e questo ha determinato dei fattori scatenanti venuti a conoscenza solo dopo questo doloroso avvenimento per il quale non eravamo per nulla preparati ad affrontarlo.

Tutto accadde la sera del 1 agosto 2008, quando, d’improvviso si scatenò un’ emorragia e non sapendo come comportarci chiamammo il ginecologo il quale ci disse di recarci all’ ospedale per un controllo.

Ci preparammo rapidamente e partimmo in macchina in quanto l’ ambulanza non ci avrebbe portato nell’ ospedale in cui si era in cura ma durante il tragitto mi accorsi che il traffico non ci avrebbe permesso di arrivare tempestivamente quindi decisi di chiamare la polizia per chiedere appoggio pur di superare il traffico.

Fortunatamente mi passarono il Comandante della Polizia Stradale che senza pensarci troppo ci mandò una pattuglia che ci condusse a destinazione.

Giunti in ospedale, dopo il controllo l’ amara scoperta, la ginecologa disse che non c’era più battito e diede disposizioni di portarmi in sala operatoria; durante il trasporto, l’ infermiere comprendendo il mio stato d’ animo mi disse di non preoccuparmi perché quanto accaduto non era per colpa mia e queste parole mi confortarono facendomi comprendere che il mio percorso era corretto ma a malincuore compresi che era la volontà di Dio.

Ciò che è giusto non siamo noi a deciderlo ma rimane sempre un’ esperienza di vita anche se con diverse sfumature.
Rimane la consapevolezza della sua presenza e del suo amore tra noi sempre.

“Tu rayo de luz, que esta cargado de amor, nos guiará y nos protegerá en cada momento de nuestras vidas. Eternamente tuyos. [SM=g9433]

Mami Guise [SM=g7542] , Papi Steo [SM=g7542] & hermanito Ezio Felipe [SM=g7542] .

Ilaria
00lunedì 18 giugno 2012 10:19
Carissimi amici, è la prima volta che ci capita prima di abbracciarvi dal vero e poi leggere la storia sul forum [SM=g8211] , le candeline per Helena Stefania nella giornata del ricordo di ottobre ci hanno accompagnato già dal 2008, con la sua stellina nel firmamento speciale e il ricordo nel giorno del suo compleanno, ma è bello poter chiudere il cerchio e finalmente inserire la storia, di questo meraviglioso angelo, insieme a quella di tutti i bimbi che sono passati in questo angolino, in questa piazzetta dove i loro genitori hanno raccontato il loro passaggio prima di andare nella luce del Paradiso.
E' stato davvero bello poter conoscere voi e vedere il vostro bellissimo bimbo [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799]
[SM=g9433]
E' stato un bellissimo fine settimana, anche se alla fine dura sempre poco [SM=g7560]
[SM=g9433]

Ilaria
Giovanna
00lunedì 18 giugno 2012 19:11
Querida Guisella,
ha ragione Ilaria, è stato davvero bello conoscervi e dare un volto ai genitori di Helena Stefania, che da tanto brillava nel nostro firmamento e, assieme a quelle nostre, in una candela accesa sempre per la giornata del ricordo. Avete lo sguardo dolce e grato, pieno di consapevolezza di un amore che c’è e che non muore, quello che vi unisce, tra voi e con Helena Stefania. Vi ho osservato un po’ in piscina, quando accompagnavate con una cura tutta speciale i passi incerti di Ezio Felipe a bordo vasca: ogni suo passo è un passo avanti verso la rinascita, la felicità e la gratitudine per tutto questo…per il bello e anche per il brutto. Livia ha scritto oggi su facebook una cosa meravigliosa, che condivido pienamente: quando si arriva ad essere grati anche per le prove che ci sono arrivate, la nostra anima e la nostra coscienza fanno un passo in avanti, verso una maggiore maturità. Non è sempre facile, ma la vita ci ha ricolmato di tanti doni che non si può non osservarli con gratitudine, gioia e amore. Tra questi doni c’è anche un’amicizia che ora è fatta anche di visi e di parole, e che sono sicura che crescerà tra noi di raduno in raduno. Un abbraccio forte a Stefano, besos para ti [SM=g9480], un besito para Ezio Felipe [SM=g7430] y una sonrisa al cielo para Helena Stefania [SM=g7423]

Giovanna
GyS.D_M
00sabato 23 giugno 2012 18:40
Grazie :)
<h3><span style="font-family: verdana,geneva; font-size: small;">Ci siamo trovati molto bene con tutti voi a questo raduno, anche se non c'era molto tempo per condividere con tutti i genitori speciali, e' stata una esperienza unica e indimenticabile... [SM=g10468] <br /><br />Anni fa quando ho condiviso la mia esperienza di Helena Stefania [SM=g7799] via email con Ilaria, mi ha aiutato tantissimo ad andare avanti pi&ugrave; sicura che la mia figlia sar&agrave; sempre "viva" nella nostra vita e nei nostri cuori per sempre, adesso vedendo crescere il nostro piccolo giorno dopo giorno e' tutta una scoperta meravigliosa nella quale sappiamo che c'&egrave; presente la sua sorellina maggiore che ci guida con tanto amore da lass&ugrave;.<br /><br />A volte i miei pensieri mi portano a chiudere gli occhi e immaginare tanti bei bimbi giocando insieme al Bambin Ges&ugrave;,&nbsp; l&igrave; in questo splendido paradiso dove si trovano gioiosi e liberi, ma dico a me stessa che queste situazioni capitano per qualche buona ragione a noi ancora non chiara per&ograve; sicuramente precisa e importantissima per i proggetti di Dio. <br /><br />Besos especiales para Ilaria y Giovanna ( [SM=g7958] siete delle mamme fantastiche [SM=g7958] )<br /><br />Besos&nbsp;<span style="font-family: verdana,geneva; font-size: small;">[SM=g7430] </span> y abrazos [SM=g9433] tambien para las otras madres de este bellisimo forum [SM=g7321] </span></h3>
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com