-Il suicidio del sistema 22 "Ora dico la mia sulla legge antifumo!"-

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
n9p
00giovedì 10 febbraio 2005 17:41
-Il suicidio del sistema 22 "Ora dico la mia sulla legge antifumo!"

Come tutti sapranno anche in Italia é apparsa la legge antifumo, naturalmente il nostro probo stato ha deciso zitto zitto d'aumentare le sigarette il giorno prima che la legge venisse ufficializzata... calcolando poi che l'Italia é una delle nazioni dove si fuma di più e quindi grazie al monopolio di stato, quest'ultimo si prende un bel pò di soldoni grazie a chi fuma... ora io personalmente é da un bel pò che non fumo in luoghi pubblici per corettezza verso chi non fuma poiché loro non sono obbligati a respirare il mio fumo e credo che così la legge andasse pure bene ma naturalmente visto che noi fumatori non siamo scemi abbiamo trovato mille modi per fregare lo stato e lui allora cosa fa?
Track la legge viene ampliata ed ora non si può fumare neanche sulle scale, negli androni né tantomeno nei portoni delle case... in poche parole per poter fumare bisogna essere a casa propria oppure all'aperto... quindi il nostro stato sta cercando di etichettare noi fumatori come carbonari nelle epoche sbagliate... ora vorrei porre una domanda... quante politici che ci governano fumano?
E sopratutto i pachetti di sigarette che fumano hanno il bollo del monopolio di stato?
E poi con tutti i problemi che ha l'Italia i nostri probi politici dovevano per forza di cose fare questa legge anticostituzionale?
Anticostituzionale perché se un propietario di un locale o di un negozio fuma o vuole che i suoi clienti fumino nel suo locale non può farlo perché se al fumatore la multa é di ventisette euro fino a duecentosettanta per il povero propietario la multa a SIGARETTA é di cinquemila euro se uno sceriffo dovesse entrare in un locale e trovare un posacenere con venti mozziconi di sigarette a quanto ammonterebbe la multa?
Centomila euro... ora chi é il propietario di un locale che può pagare così sull'unghia CENTOMILA euro?
Supremo Anziano
00venerdì 25 febbraio 2005 09:25
Tanto fumo per nulla... non si dice così?! [SM=g27964]
Si è ingigantito un semplice problema d'educazione, rendendolo una disputa di prsunta "civiltà"... [SM=g27971]

[Modificato da Supremo Anziano 25/02/2005 9.26]

n9p
00venerdì 25 febbraio 2005 18:41
Re:
Appunto... io non mi sono mai permesso di buttare il mio fumo addosso ad una persona a cui dava fastidio ma qui si sta esagerando... [SM=g27972]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com