Adora Cruises: La seconda nave della compagnia verrà ingrandita rispetto all'Adora Magic City

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00sabato 10 febbraio 2024 19:32




La seconda nuova costruzione di Adora Cruises sarà leggermente più grande di Adora Magic City.

Secondo un rapporto del China Daily, la nuova nave sarà 17,4 metri più lunga della nave gemella costruita nel 2023.

Attualmente in costruzione presso il cantiere navale Waigaoqiao della China State Shipbuilding Company a Shanghai, la nave da crociera entrerà in servizio nel 2025.

Con 141.000 tonnellate lorde, la nuova costruzione sarà circa il 5% più grande della Adora Magic City da 135.500 tonnellate, aggiunge il rapporto.

Citando fonti del cantiere navale, China Daily ha anche affermato che la nuova nave presenterà un layout interno ottimizzato, oltre a strutture migliorate.

"La China State Shipbuilding Company continuerà a impegnarsi per migliorare la progettazione, l'artigianato, la costruzione e le strutture della seconda nave da crociera per ottenere una qualità più elevata, una maggiore efficienza e costi inferiori", conclude il rapporto.

Con la sua costruzione iniziata nell’agosto 2022, la seconda nave da crociera prodotta in Cina ha attualmente terminato il 75% del suo carico di lavoro di progettazione, mentre il 58% del progetto di produzione è stato completato.

Sia la nuova costruzione del 2025 che l'Adora Magic City presentano un progetto di base basato sulla classe Vista di Carnival Corporation.

Costruite per servire il mercato interno cinese, le navi offrono una serie di caratteristiche personalizzate, tra cui un'area commerciale ampliata e una serie di ristoranti alternativi.

Dopo cinque anni di lavoro, Adora Magic City ha dato il via a una serie di brevi crociere in Estremo Oriente con partenza da Shanghai a gennaio.

Costruita anch'essa presso il cantiere navale Waigaoqiao, la nave da 4.200 ospiti è diventata la prima grande nave da crociera mai costruita in Cina.

Oltre alle due nuove costruzioni, Adora Cruises gestisce anche la ex Costa Mediterranea. Ora chiamata Mediterranea, la nave costruita nel 2003 offre una serie di brevi crociere con partenza da Tianjin.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/02/adora-cruises-second-ship-to-get-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com