Sheireen90
00giovedì 7 aprile 2016 23:38
Buonasera.
Sulla scia di alcune vecchie conoscenze, anche io mi appresto a salutare la land.

Approfitto di questa discussione per dire la mia circa il recente responso sul parto di Serafin. Avrei voluto farlo sotto la discussione apposita, ma non è stato possibile dal momento che è stata chiusa. Prima di tutto, però, ci tengo a chiarire questo: in 8 anni di gioco non ho mai fomentato né alimentato alcun genere di polemica, nemmeno quelle che potevano riguardarmi da vicino. Ho sempre cercato di tenermi fuori da ogni tipo di discussione, subendo in silenzio il peso delle tante malelingue e delle assurdità che ho sentito dire in giro e l’ho fatto principalmente per l’affetto che provavo e che continuo a provare nei confronti di questa land, chiudendo in molteplici occasioni entrambi gli occhi sulle persone che a turno l’hanno rappresentata e sulla quantità spropositata di metagame che ho visto susseguirsi nel corso di tutti questi anni. Mi ripetevo sempre di andare oltre, che c’erano molte altre valide ragioni per rimanere, che quel piccolo angolo marcio non avrebbe potuto privarmi in nessuno modo del piacere di giocare e di apprezzare quei player con cui, invece, intrattenermi ongame era, come è – o forse è il caso di dire dovrebbe essere - sacrosanto diritto di ciascun giocatore di ruolo che si rispetti, un divertimento. Una passione. Uno svago. Finché quel motivo di divertimento non è diventato motivo di seccature continue. Finché quella passione non è stata svilita a tal punto che perfino loggarmi in land mi costava fatica. Finché quello che sarebbe dovuto essere uno svago si è trasformato quasi in un dovere. Ed ecco che, causa anche un numero non indifferente di impegni personali accumulati negli ultimi mesi, la voglia di giocare è venuta meno e con questa anche gli stimoli. Nonostante tutto, però, per rispetto alle persone che mi hanno fatto compagnia nel corso di questa role infinita e per la voglia che avevo di chiudere questo filone e liberarmi di una giocata che si stava protraendo per un tempo eccessivo, sono andata avanti, armandomi perfino della poca buona volontà che mi restava per concludere le classiche role di riposo previste per qualsiasi parto. Finché non sono venuta a conoscenza di questo responso, finché non ho appreso di dover essere addirittura punita per un qualcosa che, per forza di cose, si è dilungato contro la volontà e le previsioni di chiunque. E soprattutto di essere stata, a quanto afferma l’intero corpo master, la sola causa assieme alla player di Ikvaar – che, poverina, dovrebbe ricevere lo stesso compendio di una segretaria visto che per qualsiasi cosa viene interpellata lei - di tale assurdo ritardo. Voi in realtà non lo sapete, ma restare appesi ad una estemporanea per quasi quattro mesi era esattamente la nostra intenzione fin dall’inizio!!! Oh cattive noi, perché non abbiamo avuto la BRILLANTE idea di velocizzare questo parto!!?? Avrei potuto partorirne 15 di gemelli, già che c’ero!
Ora basta. Mi sono scocciata. Mi sono stancata di abbassare la testa e accettare qualsiasi cosa mi venga proposta soltanto perché c’è chi detiene un potere decisionale assoluto e chi invece è costretto a seguire le direttive dei piani alti soltanto perché o è così o sei fuori. Beh, preferisco uscire e tenermi i bei ricordi che mi legano a questa land, al gioco che era un tempo, piuttosto che restare alle vostre condizioni. Mi dispiace se vi ho ammorbato fino alla fine ma non ho potuto farne a meno. C’è chi nasce onnipotente e chi logorroica, a me è toccato questo in sorte.

Ma veniamo all’analisi del responso.


Il Corpo Master all’Unanimità (senza alcuna defezione) ha deciso quanto segue:

SOTTRAZIONE PUNTEGGI

Serafin:

- 300 punti salute
- 300 punti mente

Resteranno 100 punti salute e 100 punti mente. Il travaglio è stato lungo e spossante, in termini di tempo e di dolore. La preoccupazione durante tutto questo periodo, ha intaccato anche la sua salute mentale. Il suo stato è critico. Necessita di cure immediate e stringenti.

Ikvaar:

- 100 punti mente

Resteranno 300 punti mente. Lo shock subito nell’assistere alla sofferenza della sua compagna e la preoccupazione sia per lei che per i bambini, hanno intaccato la sua salute mentale. Il suo stato non è critico ma necessita anche lui di cure immediate.

CURE E DEGENZA

Tutte le cure e le degenze dovranno essere postate nell’apposita sezione del Forum Master all’attenzione del Corpo Master!

Serafin:

- 1 role di cure in urgenza (recupero 100ps)
- 2 role di cure semplici (recupero 200ps)
- 2 role di riposo assoluto (recupero 200pm) e per assoluto intendiamo degenza a letto
- 1 role di riposo semplice (recupero 100pm) dove potrà ricevere visite

Ikvaar

- 1 role di riposo assoluto e alternativamente 2 role di riposo semplice (recupero 100pm).



Tutta la questione nasce dalla durata temporale off del parto, che essendosi protratto a lungo, ha rallentato, ripeto, contro la volontà di tutti i partecipanti alla role, e per tutti intendo anche la sottoscritta, il gioco di Gilda. Prendendo atto di ciò, non riesco a capire come la punizione comminata di sei role suddivise tra cure e riposi, possa aiutarmi in qualche maniera a ripristinare lo stato attualmente precario della congrega in quanto seguire questo schema significherebbe stare ferma ancora diverse settimane, con conseguente ulteriore rallentamento del gioco di gilda, perché 6 role non si fanno in un giorno, a maggior ragione se gli orari dei player non sempre combaciano, che è anche il motivo principale per cui abbiamo richiesto una provvisoria. Perciò sì, teniamo pure Serafin al Tempio per un altro mese e mezzo, così stiamo tutti certi che lo stato della congrega verrà ripristinato e che il gioco ne gioverà. Perché dovrebbe essere questo il vostro compito, giusto?



PERCHE’

Già da tempo, a turno, i Master vi avevano contattato per invitarvi a velocizzare questo parto. Prima come consiglio, poi perentoriamente, non sortendo alcun effetto di sorta.



Anche i sassi sanno che io non sono stata graziata dal dono, ahimè, della sintesi, me lo sono sentita dire per anni, e ho sempre, per quanto possibile, cercato di impormi dei limiti, almeno per le chat di gruppo ( live) e nelle masterate, proprio per rispetto di chi giocava con me e anche di me stessa in quanto le lamentele continue erano insostenibili. A tal proposito, proprio per il numero di pg giocanti e per l’importanza e il valore che io ho dato a questa role, è stata richiesta una provvisoria, così da non avere alcun tipo di limitazione almeno per quel che riguarda la lunghezza dei post. A circa tre post dall'inizio master Alias ha imposto tale limite (senza contattarmi in alcun modo) attraverso un responso in chat. L'unica semi spiegazione di tale decisione è stata data alla player di Ikvaar su sua richiesta, motivando che la lunghezza dei post, appunto, rallentava la giocata E non ci faceva interagire con gli altri partecipanti. Mi trovo davanti un paradosso perché essendo una estemporanea non c'è partecipazione contemporanea dei player , perciò è impensabile che sia il numero degli invii ( che siano essi 5, 10 o anche 20.000) a rallentare la giocata stessa. La causa reale di tale ritardo è stata piuttosto il tempo intercorso tra il post di un player e l'altro, tanto che ho trovato giusto imporre un limite temporale da parte di master Alias di 48h tra i post. Tale limite però non è stato quasi mai rispettato, per fatti off che non mi sono mai sognata di contestare, e non riguardarti, tranne che in rari casi, né la player di Ikvaar né me ( se volete chiedete pure conferma agli altri partecipanti. Perché vi ricordo che eravamo in 7 ad avere i permessi). Il punto è che non ho mai mosso lamentele riguardo ciò perché conosco la differenza tra on e off e so che cosa vuol dire avere una vita e degli impegni extra avalon.
Quindi? Quindi veniamo puniti per queste ragioni su citate. Va benissimo.


Arrivando alle motivazioni di tale responso punitivo mi accodo alle parole della player di Ikvaar, aggiungendo e specificando che non sono mai stata contattata da nessuno del corpo master e in nessun modo e che, pur avendo i miei contatti, nessuno mi ha mai detto una parola, passando sempre per la via di Ikvaar, e non mi riferisco solo alla recente questione parto.


E qui sono costretta a ripetermi: la durata del parto non è stata voluta, la sua lunghezza non era programmata. Pensate fosse mia intenzione rimanere bloccata sapendo di avere una Gilda a cui rispondere e del gioco da portare avanti? Non è stata una vacanza, ma è, per forza di cose, andata così. So che il gioco di congrega ne ha risentito, ma non accetto mi venga detto che gli aspiranti siano stati lasciati a loro stessi per il parto, non accetto che mi vengano dette tali cose da persone che chiaramente non si sono prese né la briga di contattarmi né di informarsi come si deve sulla questione. L’unica cosa che avete fatto a tal proposito è stato appellarvi ad una singola discussione pubblicata sul forum da un singolo aspirante, aspirante con cui ho avuto modo di chiarirmi, che si è dimostrato comprensivo e si è preso la sua parte di colpe esattamente come ho fatto io.
Visto che non conoscete l’evolversi degli eventi e parlate solo per sentito dire, vi chiarisco la questione una volta per tutte: i pochi aspiranti che hanno fatto richiesta presso i ranger sono stati seguiti ongame attraverso role. Contattati con missive, a cui in molti casi non sono seguite neppure delle risposte. Essendo io impossibilitata a muovermi on con serafin partoriente, ho delegato Ikvaar e lisirya, unici altri pg giocanti, a seguire il gioco on, cosa che è stata fatta. Purtroppo, nonostante gli accorgimenti, le cose non sono andate a buon fine.
Io, come ho già fatto in sede privata, mi prendo la mia parte di colpe, sicuramente avrei potuto fare di più, ma puntare il dito così senza avermi nemmeno contattata e quindi aver sentito tutte le versioni del caso, è a mio parere, poco corretto da chi dovrebbe rappresentare la voce imparziale di questo gioco.



Ci avete risposto seccamente.
Altrettanto inutile è stato “imporvi” una data di fine a questa intima e familiare giocata.



Vi ostinate ad usare il plurale quando io Claudia, player di Serafin, non ho mai ricevuto nessuna comunicazione riguardante il parto se non quella avvenuta in chat attraverso il responso.
Quindi, di grazia, a cosa avrei risposto seccamente?

Inoltre, né in via pubblica o privata ho ricevuto alcuna data di fine di tale giocata.



A seguito di ciò e di tante e di tante altre cose che evito di dire o rischierei di pubblicare un’epopea, ho deciso di lasciare la land, e di conseguenza il mio ruolo di capo Gilda ( lascio ovviamente all'amministrazione la decisione sul medaglione e sul cambio carica). Richiedo, pertanto, l'esilio del mio pg e richiedo che non venga utilizzato in nessuna maniera.


La cosa bella di tutta questa storia, se di bellezza si può parlare, è che non me ne vado né con astio né con rancore. Sarebbe più giusto definirlo dispiacere. Sono dispiaciuta di aver assistito al declino di una land che per molti anni ho considerato come la mia seconda casa. Ad Avalon devo molto, più di quanto avrei mai pensato di dire parlando di un gdr. Devo a questa land il merito di avermi fatto scoprire un mondo nuovo, di aver alimentato a dismisura la mia fantasia e quel pizzico di follia che risiede un po’ in tutti noi, giocatori di ruolo. E’ stato come tuffarmi giù per la tana del coniglio. Ogni volta che entravo qui finivo direttamente nel paese delle meraviglie. Ero solo una ragazzina quando ho scoperto questo gioco e adesso posso considerarmi, di fatto, una donna. Questo posto, a suo modo, mi ha fatto crescere. A volte mi ha fatto arrabbiare ma a volte mi ha fatto divertire immensamente. Mi ha fatto sognare, ridere a crepapelle e piangere di emozione, perfino. Mi ha fatto fare le ore piccole davanti ad uno schermo, in barba alla dura vita che mi attendeva al mattino seguente, perché quando il pg ti trascina nel suo personalissimo universo non esiste niente che sia in grado di frenarlo. Perché è così che io ho sempre vissuto i miei personaggi. A 360 gradi. E’ così che ho riempito pagine su pagine e ideato milioni e milioni di storie e interazioni differenti ed è così che voglio andarmene, pensando di aver lasciato qualcosa di bello. Qualcosa che porterò per sempre con me. Il primo grazie, perciò, lo devo proprio ad Avalon, un mondo che è stato per anni fonte di magia ed ispirazione e grazie al quale ho avuto l’onore di conoscere non solo pg straordinari ma anche delle persone bellissime, che sono state in grado di incantarmi e di trascinarmi ovunque, sull’onda irrefrenabile della sola fantasia. Il secondo grazie va quindi a loro, a player del calibro di Ikvaar, Yvonne, di Gheof e Shariziah, di Ithilbor e Donatien, di Cedric, Alyesine, Azarim, Raine, Nephasto, Hagall, Roseline, Nymeria, Callista, Laoghaire, Gwendhelen, Procas e chi più ne ha più ne metta. L’ultimo grazie lo dedico alle mie congreghe del cuore, i ranger e gli artisti, che mi auguro possano rifiorire entrambe sotto la guida di qualcun altro, per quanto dubito fortemente che esisterà mai un Gran Maestro degli Artisti migliore di quello che ci ha appena lasciato.

Vi lascio con un ultimo consiglio. Se ci tenete davvero a questa land, anziché occuparvi di sponsorizzare e pubblicizzare, prima di tutto cercate di cambiare. Non può essere un caso se tutta questa gente se ne sta andando in massa. Purtroppo, quello che ho scritto io, non è soltanto il mio pensiero ma è il pensiero di molti. Il pensiero che in molti non hanno mai avuto il coraggio o l’interesse di scrivere. E infine, fate attenzione alle persone con cui vi sfogate quando intendete parlare male di qualcuno, perché come si suol dire tutti i nodi giungono al pettine e le chiacchiere volano.

Me ne vado col sorriso e con la bellissima consapevolezza che l’avventura non finisce qui, perché il ‘meglio deve ancora venire’. Chi deve sapere, sa.
Buona vita e buon proseguimento. Un bacio, da parte mia e della Serafilla!



Fehrer
00venerdì 8 aprile 2016 12:02
Una doverosa premessa:

Sono sinceramente dispiaciuto per il fatto che tu e Yvonne andiate via. Ne approfitto, quindi, per salutare anche lei. Siete due brave giocatrici e muovete due bei pg. A presto, mi auguro.

Un'altra doverosa premessa:

Non so quante volte l'ho ripetuto, ultimamente. Non fidatevi mai ciecamente delle cose che vi vengono raccontate. Prendete sempre con le pinze ogni storia (-ella, -accia) e ragionate con le vostre teste.


Fatti i dovuti preamboli e scrivendoti col cuore in mano, sarò breve. Niente pappardelle, risposta secca.
Il responso cui fai riferimento nasce dal fatto che abbiate prima travisato completamente il significato della chat provvisoria; e poi ignorato del tutto un responso chiaro e significativo. Se a Gennaio (circa) vi viene detto di limitarvi, di ridurre le vostre azioni e di facilitare il compito di chi vi legge (interagendo con voi, direttamente, o valutandovi in un secondo momento), è quello che dovreste fare. Mica per sfizio o altro, quanto per scrupolo.
Per rispetto.
Il rispetto che non avete avuto per coloro che hanno giocato con voi (vado a naso, basandomi su di me. Leggendo due pg che giocano in prima persona, perdo interesse al secondo lancio. Se poi i lanci sono infiniti...), per i master che hanno postato una stringa (in tempo reale, non rispettare un limite di post o qualsiasi responso master avrebbe previsto una punizione. Le chat provvisorie non fanno differenza, per qualunque motivo vengano aperte) e per chi deve giudicare tutte le azioni. Sì, perché nonostante abbiate contribuito evidenziando le parti sostanziali, un buon giudice deve tenere conto di tutto.
E voi, a fronte di un limite di post fissato a quattro lanci, ne avete fatti in media una ventina.

La gilda. Non è compito mio, da master, dirvi se abbiate fatto degli errori o meno, impegnandovi in un'estemporanea (fuori dal tempo, dunque. Qualunque giocata avrebbe potuto essere antecedente il parto, ad esempio) per tanti mesi. Quello spetta all'amministrazione, semmai, che cura (o almeno ci prova, e credetemi, non è facile il compito e non è onnipotente il gruppo di persone che si prende la bega di salvaguardare la land) le quinte. Posso però dirvi che non è stato (e non sarà) divertente intervenire per raddrizzare la mira. E che, se fra le righe ci suggerite di mettere una mano sulla coscienza, forse non dovremmo essere gli unici.

Non mi piace il fatto che si chiudano le discussioni, per cui non lo farei neppure se voleste replicare. Ma vi prego comunque di non farlo. Salutiamoci (immagino gli amici, citati e non, vorranno risponderti per chiederti di restare o semplicemente augurarti buon viaggio) soltanto.

Ti parlo con la voce tranquilla e l'espressione serena che conosci.

Un abbraccio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com