Consigli e utili tips per MTW online

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LunaRossaRikimaru
00venerdì 3 settembre 2004 15:35
Trattasi di brevi massime applicabili al gioco MTW online. Non prendetele alla lettera, sono solo buoni consigli (i piu' buoni pero' rimangono ancora nel cassetto [SM=g27832] :arf ) che scrissi di mio pugno per l'archivio personale dei Luna Rossa.


1) evita cav rush su arba o affini, è uno spreco di cavalleria. Fallo solo in casi di riuscita al 100%

2) per evitare un dannoso cav rush metti uno scudo ai tuoi arba e tieni sempre una cavalleria (per lato) a proteggerli.

3) quando vedi partire una cavalleria nemica svelto togli il fuoco automatico dai tuoi balestrieri e ordina il cessate il fuoco, quando la cavalleria e' vicina seleziona tutti i
tuoi balestrieri e schiaccia A (o il tasto che usi per dare l'autofire) , le unità spareranno entro 2 secondi verso l'unita' + vicina (la cav nemica) tutte insieme; ho visto
delle cavallerie da 40 ridotte a 21 in quella maniera. (ricorda sempre di mandare una cav di supporto mentre togli e metti l'autofire).

4) particolarmente utile sempre la tattica del punto 3 quando si vuol far andare in rout un arba nemico molto ferito (10-15 uomini) , infatti una unità (incerta o inquieta)
che viene bersagliata + volte in un breve periodo va in rout.

5) nel momento della carica tra gli eserciti porta i tuoi arba di corsa dietro lo schieramento. Non vi e' nulla di + deleterio di un esercito che comincia a combattere con
dei compagni in rotta (massiccio malus sul morale).

6) attendi il tuo nemico fermo e compatto, tutto il tempo che avanzi nel non corregge i tuoi fanti che vagano e non impattano nel modo giusto usalo per far correre le
cavallerie nei punti chiave.

7) anche quando attacchi crea un fronte davanti al nemico e lascia che sia lui a caricarti (i meno smaliziati ti caricheranno, porgendo il fianco ad eventuali errori) , non
aver paura degli arba nemici: a fine battaglia uccidono pochi uomini per via della stanchezza e dei loro compagni morti.

8 ) quando vai in soccorso di un tuo compagno attaccato pensa che ogni unità che mandi è un potenziale KILLER dell'esercito nemico. Disinteressati del resto , guida
bene la tua unità (molto meglio se cav) ed entra nella schiena di qualche unità nemica inerme (butta sempre un occhio mentre lo fai alla mappina in alto per vedere se il nemico si sta sfamando dei tuoi arba) ; ricorda che una unità nemica in rotta puo' voler dire mass rout. Non disinteressarti della tua unità, sarà una unità sprecata (fai prima a non mandarla e tenerla per sfondare il tuo avversario).

9) quando carichi non lasciare MAI che due tue unità si mischino su un unico bersaglio; esse prendono un malus sulla mischia ed in + non combattono tutte...questo
e' importantissimo perdi qualche secondo in + e ridirigila accerchiando.

10) assolutamente vietato il ctrl+A a fine partita per fare tutti addosso alle forze rimanenti del nemico convinti di vincere; le unità si mischieranno tutte e in rotta una in rotta tutte.

11) a fine battaglia quando i superstiti si raggruppano spara SEMPRE sulle unità nemiche con MENO uomini; puo' sembrare un controsenso e forse sarai + allettato a sparare su un bel armigero feudale da 38 persone piuttosto che ad un sergente della milizia da 15....ed è lì l'errore... spara sul sergente da 15, riducilo a 10 e nella mischia che seguirà punta un'unità abbastanza forte su di lui, andrà in rotta subito dando un malus devastante(in quel frangente) a tutti le truppe alleate.

12) se il tuo generale fugge non è un grosso problema, dà un piccolo malus al morale; ti devi preoccupare quando muore o viene catturato , lì il malus è ingente e molte tue truppe si daranno alla fuga; quindi e' forse meglio mandare un generale in autorout quando e' ancora da 12 uomini (circa) ma ha una via di fuga piuttosto che vederselo aggirato ed ucciso.

13) non usare guerrieri del codice o alabardieri o altre unità molto lente, quando ti servirà una unità lì in quel momento lì loro saranno ad un KM con la lingua per terra... vuoi un anticav? prendi una cav in +!

14) se sei in un bosco stai fermo e attendi la carica nemica fino all'ultimo per due motivi principalmente: in un bosco non si capisce un cazzo di dove sono le truppe, ma saprai almeno come le hai schierate no? così mentre il nemico sclera nel capire dove si infrattano tu sai esattamente dove sono le tue unità e perchè. In + una unità nascosta che attacca un'altra unità gli conferisce un malus al morale pe rla sorpresa (effetto mandria di bufali che tutto ad un tratto mi spunta di fronte).

15) tieni , se puoi, le unità di fanteria con meno armatura all'interno dello schieramento lontano da possibili cav flanking.

16 ) prendi al max solo una lancia (ed usala come muro semovente), con le spade fai tutto il resto. La spada te mena le altre spade, le polearm , le lance e pure la cav. puo' bastare?

17) non aver paura delle cavallerie arcere o di eserciti che hanno molte unità da tiro. Una unità di balestrieri ben piazzata puo' tenere a bada i blestrieri nemici e togliere gran parte delle velleità belliche di qualsiasi Zsekelo o Turcopolo, se poi te stanno a fiocinà fai un bel caricozzo.

18 ) quando carichi sii convinto e muovi tutto l'esercito contemporaneamente, soprattutto se vai in supporto di un compagno... il nemico non fa lo stesso? bene avete vinto.

19) non ti far mai tirare da uno scontro di cav in mezzo al campo...se vuoi intervenire e il tuo ditino sta andando a pigiare la tua bella cavalleria del codice da mandare in supporto al tuo feudale che sta crepando perchè l'hai fatto pizzicare resisti e non la mandare!!! La tua cavalleria feudale è già stata probabilmente triturata dalle balestrate e, se vuoi intervenire, è perchè se le sta prendendo tante da un'altra cav... quando la tua cavalleria di supporto arriverà (o tanto peggio se mandi mezzo esercito) si troverà l'unità amica in fuga e verrà triturata pure lei. E' meglio perdere una cav che fare una carica sconclusionata dell'intero esercito.

20) per vincere devi studiare attentamente le bandierine che compongono l'esercito avversario, dove ci sono le unità meno forti dovrai sfondare dove ci sono gli armigeri del codice onore 4 dovrai resistere :O!

21) in clima arido o deserto diffida dei cammelli, anzi abbine terrore!!! mangiano la cav sia quelli con l'arco che quelli con le spade.

22) se il nemico ha catapulte o cannoni non ti far prendere dal panico. Armi da lancio davanti protette da 2 cavallerie e l'esercito bene indietro. il 90% dei colpi fallirà.

23) un esercito forte è già una mezza vittoria, studia i log degli avversari che ti sfasciano, copia il loro esercito e adattalo a te.

24) nello scontro tra arba puo' capitare che per un motivo di sbagliata angolazione non sparino tutti (solo metà truppa si abbassa e spara) , controllate regolarmente questo fatto e se succede rischierate, se vedete che per 2 volte fate un morto solo o nessuno spostate angolazione. Una salva di Balstra ad onore 0 puo' anche falciare 5/6 uomini se avete fortuna con l'angolazione.



Fatevi onore [SM=g27811]

[Modificato da LunaRossaRikimaru 03/09/2004 16.00]

Vandal delle 3V
00sabato 4 settembre 2004 18:05
acknowledged
Guerriero della Chiara
00lunedì 6 settembre 2004 16:33
ottimi consigli
Ottimi consigli, aggiungerei che se si vuole ottenre il bonus d'attacco è necessario selezionare la singola unità che si intende mandare all'attacco e poi doppiocliccare sulla singola unita nemica cui l'attacco è rivolto.
Sembra banale, ma capita di fare uno spostamento generale del fronte dei fanti che porta ad un impatto "generalizzato".
Quindi, al momento fatale ricordarsi di lanciare una per volta le proprie unità sull'obiettivo, ricordando il punto del prezioso trattato numero 9) :" quando carichi non lasciare MAI che due tue unità si mischino su un unico bersaglio; esse prendono un malus sulla mischia ed in + non combattono tutte...questo
e' importantissimo perdi qualche secondo in + e ridirigila accerchiando."

:dico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com