Grimorio: +o° Yerann °o +

Silith
00venerdì 11 ottobre 2013 09:49
Veleno: Florem Tenebrarum

Ingredienti:
Anemone Nemorosa , Radice di Mandragora , bava di lumaca, alcol

Effetti:
Veleno semisolido da applicare su armi o frecce che agisce dopo un turno dall’inoculazione. Nel I turno la vittima percepirà un iniziale status di torpore in tutto il corpo; al II turno percepirà l'abbassamento del battito cardiaco e lentamente avvertirà un primo affanno e mancanza di respiro discontinuo. Al III turno il respiro sarà corto, l'affanno aumenterà fino alla totale perdita di fiato comportato dall'assenza di battito cardiaco, sfociando nella morte ultima sul finire del IV Turno.

Colore: verde
Forma: cremosa
Metodo di Assunzione: inoculazione
Tempi di Effetto: 3 turni dall' assunzione

Quantità:10 fiale

Procedimento:
Triturare le piante tramite un mortaio e metterle a macerare in soluzione alcolica per almeno due giorni. Filtrato il liquido ottenuto e conservarne una parte. Mettere la poltiglia risultata e in una caldaia posta sul fuoco, farla riscaldare e aggiungere la bava di lumaca. Mescolare il composto a dovere fino a quando non si è ottenuto una pappa gelatinosa della consistenza giusta. Togliere il preparato dal fuoco e farlo raffreddare; solo dopo aggiungere il liquido ottenuto dalla filtratura. Il tutto va nuovamente mescolato sino ad ottenere una crema densa.
Syrenantia
00mercoledì 4 dicembre 2013 22:26
Nome:
Ignis Aqua

Ingredienti:
Calce viva
Zolfo
Olio per lampade
Acqua

Quantita:
10 ampolle

Effetti:
Pozione che agisce tramite la reazione chimica ottenuta nel momento in cui la calce viva e lo zolfo si mischiano con acqua e olio (ingredienti all'interno della fiala). La pozione va agitata prima dell'uso e lanciata contro l'obiettivo. Si genera una violenta reazione che produce un forte calore capace di incendiare qualsiasi tipo di combustibile. L'olio presente alimenta e aumenta la durata e l'intensità della fiamma generata dalla mistura che, applicata su un qualsiasi oggetto, genera un piccolo incendio fino ad un raggio massimo di 4 metri dall'impatto della pozione.


Procedimento:
In un ampolla verra' versata l'acqua e l'olio, mentre nel collo dell'ampolla verra' sistemato un piccolo diaframma costituito da un pezzetto di pergamena sulla quale verranno sistemate la polvere di Zolfo e la polvere di Calce Viva; nel momento in cui verra' lanciata l'ampolla dovra' essere agitata in modo da far sciogliere il diaframma, affinche' le poveri si possano mischiare con i liquidi e scatenare la reazione chimica
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com