La SS United States rischia un potenziale sfratto dal Philadelphia Pier

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20lunedì 4 marzo 2024 20:41





La SS United States è parcheggiata e legata al molo 82 di South Philadelphia. Il transatlantico, un tempo grandioso, è contemporaneamente annodato in un pasticcio legale.

Il suo destino è nelle mani di un giudice federale che potrebbe decidere che la nave deve essere messa in mare a causa di centinaia di migliaia di dollari di tasse pendenti.

In base ai tempi, una mossa del genere potrebbe lasciare la tutela proprietaria della barca di 990 piedi nella necessità di trovarle una nuova casa, possibilmente affondandola definitivamente.

"Siamo in una corsa contro il tempo", ha detto Susan Gibbs, presidente della tutela e nipote del progettista della nave. "Siamo fiduciosi. Ma il tempo stringe."

La CBS Philadelphia è stata invitata a bordo della barca. La barca è stata progettata alla fine degli anni '40.



La SS-United States avrebbe dovuto spostare rapidamente le truppe in caso di guerra, ma non era necessaria e divenne invece una nave da crociera.

"Inizialmente era il modo più veloce per raggiungere l'Europa", ha detto Gibbs. "Era il transatlantico più veloce quando non c'erano alternative."

La maggior parte dei compartimenti interni della nave sono stati ripuliti ed è stato rimosso un labirinto di amianto.

La nave è più lunga del Titanic. Il suo viaggio inaugurale ebbe luogo nel 1952 e attraversò l'Atlantico per 17 anni, trasportando presidenti, dignitari e artisti dello spettacolo.

"C'erano molti pranzi e cene insieme ai passeggeri di prima classe", ha detto Gibbs.

Warren Jones, membro del consiglio di conservazione, all'età di sette anni era un passeggero della SS-United States. Sua madre scattò una foto nel 1961, mentre la nave veniva slegata dall'equipaggio e diretta in Europa. Lui e gli altri che cercano disperatamente di salvare la barca si rendono conto che il tempo non è più dalla loro parte.



"L'urgenza in questo momento è trovare un attracco temporaneo per la nave", ha detto Jones.

La nave è nel sud di Filadelfia dal 1996.

Il suo contratto di noleggio con Penn Warehousing and Distribution è iniziato nel 2011: la nave è attraccata per 850 dollari al giorno. Nel 2021, l’affitto è raddoppiato arrivando a 1.700 dollari.

Una denuncia presentata al tribunale federale mostra che da allora la tutela non è riuscita a pagare l'affitto più alto, ma un avvocato della tutela ha sostenuto che l'affitto più alto non è mai stato negoziato con loro ed è stato aumentato unilateralmente e in modo improprio.

Hanno sostenuto che l'affitto più basso avrebbe dovuto essere applicato fino a quando la nave non fosse stata rimossa.

Penn Warehousing ha fatto causa e la questione è finita davanti a un giudice federale in quello che è stato un processo di due giorni il mese scorso.



Si presume che le spese di attracco in sospeso superino ora i 731.000 dollari.

I membri del consiglio di tutela hanno riconosciuto che la nave deve muoversi e hanno affermato che un piano è pronto per essere avviato. Dicono alla CBS Philadelphia che lo sposteranno non appena verrà trovata una nuova casa.

"Ciò che speriamo accada a questa nave è che venga rimorchiata nel bacino di carenaggio e resuscitata come uno splendido museo ad uso misto, spazio per eventi alberghieri e possa rinascere come l'icona americana che è stata", ha detto Gibbs.

"Walter Cronkite amava questa nave e una volta disse: 'Se questa nave viene persa, è un crimine contro la storia'", ha detto Jones. "Non commettiamo un crimine contro la storia. È ora di salvarla. È rimasta inattiva abbastanza a lungo."

A breve è attesa la sentenza della Corte federale.

Un avvocato della Penn Warehousing ha rifiutato di commentare in attesa della decisione della corte.

Se i tempi non funzionano per il trasferimento della nave, è possibile che vengano attivate le cosiddette emergenze uno e due.

"Se questa nave venisse sfrattata, dovrebbe essere demolita o reefing", ha detto Jones.

Significa affondato sul fondo dell'oceano lungo un sistema corallino.

"Non c'è alternativa, date le dimensioni della nave", ha detto Jones.

Incrociamo le dita e questa nave salperà verso un nuovo contratto di locazione sull'acqua oltre questo molo di South Philadelphia.

Fonte:
www.cbsnews.com/philadelphia/news/ss-united-states-conservancy-south-philadelphia-penn-warehousing-ocean-liner-facing-e...
and1974
10martedì 5 marzo 2024 13:44
Periodo molto molto complicato per la gloriosa SS United States!

Destino appeso ad un filo, anzi... a un giudice federale!

In bocca al lupo!
GaVi63
10martedì 5 marzo 2024 18:16
La SS United States di nuovo tirata in ballo per l'affitto del molo...chissà che fine farà questa gloriosa nave.Il suo destino è legato alla sentenza di un giudice,wow!

and1974
00martedì 5 marzo 2024 19:30
GaVi63, 05/03/2024 18:16:

La SS United States di nuovo tirata in ballo per l'affitto del molo...chissà che fine farà questa gloriosa nave.Il suo destino è legato alla sentenza di un giudice,wow!


Già GaVi: tra poco sapremo tutto!

Speriamo bene...

🤞🤞🤞
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com