Neji l'idiota: ma come fa a non vedere niente sotto il suo naso?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Naruto
Evil Lady Nanto
00mercoledì 17 ottobre 2007 21:30
Neji dice che tutto è operato dal destino e che siccome Rock Lee non ha una abilità innata non può contrastarlo.
Qui, o Neji è idiota o è solo un vigliacco.
Cioè, ma non si rende conto che la smentita alle sue posizioni ce l'ha sotto il suo naso?
E parlo di Maito Gai, suo maestro.
Gai dice che rivede in Lee se stesso. Quindi, se ho ben capito, anche lui era un "imbranato" che, grazie alla forza di volontà, è arrivato ad un punto tale da potere contrastare Kakashi, che è un jounin parecchio forte ed ha anche un aiuto non da poco come lo sharingan.
E come mai Neji non capisce che Gai è l'esempio lampante che grazie alla volontà tutto può accadere?
O è un idiota oppure è talmente vigliacco che finge di non vedere per non rendersi conto che è stato solamente un vutiperio che non ha saputo guardare oltre il suo naso.
E se davvero ritiene che una persona normale non può raggiungere i livelli di uno che ha una abilità innata o un simpatico demone nella pancia, perchè non sfida Gai? Dimenticavo, il sopracciglione è uno dei jounin più forti di Konoha, quindi il montato del clan Hyuga le prenderebbe senza appello. Dunque la sua teoria vale solo per i genin? Bel maestro di coerenza che sei, altro che genio Neji Hyuga!
(chiedo scusa per avergli dato dell'idiota, ma non trovavo altro termine per definirlo)
Angebo
00mercoledì 17 ottobre 2007 22:13
E' che lee non può usare arti magiche e illusorie [SM=g27782] , mentre gai si ma non le usa molto.
All'inizio neji è un personaggio un pò assurdo, perfortuna che cambia [SM=g27777]
Per me è un pò esagerato dargli dell'idiota, ma codardo sì
PrincessSerena
00mercoledì 17 ottobre 2007 22:47
Perché codardo? E' solo un personaggio che ha avuto un'infanzia infelice (come tutti i pg di Naruto, ma questo è un altro discorso =_=') e ha reagito male, non mi sembra che sia un codardo. Non riesco a ricordare una battaglia in cui sia fuggito a gambe levate, anzi, in una finisce quasi per farsi ammazzare pur di non perdere.

Evil Lady Nanto, secondo me la descrizione che fai di Neji


Neji dice che tutto è operato dal destino e che siccome Rock Lee non ha una abilità innata non può contrastarlo.
Qui, o Neji è idiota o è solo un vigliacco.



è relativa. Voglio dire, ci viene presentato all'inizio così, perché era un personaggio nuovo, perché era il periodo in cui si avvicinavano gli esami e c'era rivalità fra tutti i genin. Anche il terzetto di Suna appare come terribile, ma in realtà è piuttosto innocuo, alla fine... e mi sembra che Rock Lee sia quello, messo al confronto, che più è "convinto" (scusa, non mi viene in mente una parola migliore al momento...) di essere il più forte: vi ricordate quando sfida Sasuke?
Che poi Rock Lee sia senza dubbio più da lodare per la sua forza di volontà e perché non possiede abilità innate ma nonostante tutto è un ottimo ninja, questo è un altro discorso. Ma no, non credo che Neji meriti di essere difinito né "idiota" né tantomeno "codardo".
Evil Lady Nanto
00mercoledì 17 ottobre 2007 23:05
Scusa, allora mi spieghi perchè non si accorge che la smentita delle sue convinzioni la ha sotto il naso? (leggi Maito Gai) O è idiota oppure è codardo perchè finge di non vedere quello che smentirebbe le sue convinzioni e gli farebbe vedere quanto sia stato ingiusto ed egoista.
E per quale ragione, se è tanto convinto che uno con la abilità innata non possa essere sconfitto da uno che si allena come un ciuccio (asino), non sfida Gai, che era come Lee un imbranato? La sua teoria va a correnti alternate?


Non parlo di coraggio guerriero, ma in questo senso.
bluemary
00giovedì 18 ottobre 2007 01:35
Quoto in pieno Princess Serena (tranne riguardo il terzetto di Suna: a me non sembra molto innoquo, specialmente per quel che riguarda Gaara XD), senza contare che Neji non può certo aver visto il suo maestro da giovane, lo conosce solo da quando è un Jonin forte ed affermato, quindi credo che il fatto del "ce l'ha sotto il suo naso ma non vuole vederlo" non sussista^^
Inoltre un Genin (mi sembra che tu stia parlando del Neji dell'esame Chunin, quindi quando ancora non era salito di grado) non può certo rivaleggiare con un Jonin, non è che prenderle da Gai gli dimostrerebbe che si sbaglia; le forze in gioco sarebbero troppo impari, un po' come una cintura arancione che sfida una cintura nera: per quanto il primo possa essere dotato di talento, non può certo sconfiggere chi ha anni di pratica ed esperienza più di lui, pur magari superandolo per quanto riguarda il talento innato (spero di essermi spiegata, purtroppo spesso faccio discorsi contorti e l'ora tarda non aiuta di certo XD).
Bisogna anche contare che Neji è crescito in un ambiente dove il destino conta fin dalla nascita ed in maniera inequivocabile, io non lo biasimerei in maniera tanto spietata se è convinto della predestinazione e quindi della differenza insindacabile, per lui, sia chiaro, tra i cosiddetti "genii" e gli altri.
Poi, nonostante Rock Lee non sappia usare le tecniche magiche ed illusorie, è lo stesso un genio, e non mi riferisco solo al suo duro lavoro: è l'unico degli allievi di Gai che riesce ad imparare il Loto e perfino Kakashi si stupisce quando lo vede aprire le porte del chakra.
Comunque... siamo sicuri che Gai sappia usare le arti magiche ed illusorie? Io l'ho visto solo dissolvere un'illusione, ma per il resto non ricordo nulla di simile, solo taijutsu.

Certo che nello Shippuden mi piacerebbe vedere uno scontro tra Gai e Neji (o anche tra Neji e Rock Lee), credo sarebbe davvero interessante^^
PrincessSerena
00giovedì 18 ottobre 2007 13:41
Re:
Evil Lady Nanto, 17/10/2007 23.05:

Scusa, allora mi spieghi perchè non si accorge che la smentita delle sue convinzioni la ha sotto il naso? (leggi Maito Gai) O è idiota oppure è codardo perchè finge di non vedere quello che smentirebbe le sue convinzioni e gli farebbe vedere quanto sia stato ingiusto ed egoista.
E per quale ragione, se è tanto convinto che uno con la abilità innata non possa essere sconfitto da uno che si allena come un ciuccio (asino), non sfida Gai, che era come Lee un imbranato? La sua teoria va a correnti alternate?


Non parlo di coraggio guerriero, ma in questo senso.




Perché, Shikamaru sfiderebbe mai Asuma? Naruto sfiderebbe mai Kakashi, o Hinata Kurenai?
Poi, perdonami, ma il Neji "idiota e codardo" esiste solo fino a un certo punto; nello scontro con Naruto capisce molte cose -in primo luogo, che il destino si può cambiare- e comincia anche ad allenarsi con Hinata, che fino agli esami odiava e disprezzava. Anche il suo atteggiamento cambia... e poi, scusami,
Testo nascosto - clicca qui
Coco Lee
00giovedì 18 ottobre 2007 23:12
Cercando di dire le cose in modo obbiettivo, le tue teorie su Neji Hyuuga sono giuste fino a un certo punto.
Innanzi tutto, sì, si può dire che il destino sia il credo ninja di Neji, ma lui, per quel che ricordo di aver letto nel manga, nei primi tempi sfotte parecchio Lee, ma perchè l'incapacità di Lee è alquanto evidente: mi spiego meglio. Vediamo nei ricordi di Lee, quando hanno il primo incontro con Gai, che Neji è il miglior studente passato all'accademia e lui è un autentico imbranato, e lì il paragone è evidente. Un po' come Naruto e Sasuke.
Poi c'è di mezzo l'infanzia di Neji, e qui i fatti parlano da soli.

Ma proprio durante l'esame per diventare chunin, a mio avviso, Neji fa un salto di qualità enorme. Come spesso dice AtegeV: solo gli stolti non cambiano opinione. E qui io trovo che Neji sia molto maturo nel rendersi conto che il destino si può cambiare e nell'ammettere che fin'ora ha sempre sbagliato.

Poi io non so dove tu sia arrivata con le puntate di Naruto, ma ti assicuro che quello che vediamo nella serie Shippuden è un Neji completamente diverso.

Quindi, in conclusione, Neji idiota? Non credo.
Codardo? Forse all'inizio. E lo sai dove è la sua codardia secondo me? Nel non voler lottare contro il suo destino, di non provare nemmeno a cambiare le cose, di adattarsi ai fatti.

Codardia, comunque, che perde subito dopo l'incontro con Naruto.

Poi ognuno la vede come vuole, libera scelta.
Ma sono comunque fatti da non sottovalutare.
PrincessSerena
00venerdì 19 ottobre 2007 14:23
Quoto Coco Lee. Ha spiegato meglio di me quello che intendevo dire io [SM=g27777]
Angebo
00venerdì 19 ottobre 2007 21:12
Quoto tutto quello che ha detto coco lee
Evil Lady Nanto
00venerdì 19 ottobre 2007 21:36
Allora Neji crede che tutto sia scritto.
Bene, è una idea che non sopporto, ma si può condividere con quello che è stato costretto a passare da parte di quei dementi degli anziani del clan Hyuga, che andrebbero fucilati tutti, uno per uno. Come vedete, non ho simpatia per gli anziani saggi nei manga, perchè non ne imbroccano quasi mai una.

Per questo dicevo che è idiota: perchè non vede che è Gai la prova che il destino si può cambiare?
Per questo dicevo che è idiota: perchè non si accorge di qualcosa che è sotto il suo naso.
E se ne è accorto, perchè non lo sfida? Mi direte che sa che Gai è uno dei jounin più forti di Konoha e allora le sue teorie sul destino sono a corrente alternata? Cioè, valgono solo per i genin? Anche per questo gli davo del "maestro di coerenza"


Se poi cambia bene, ma almeno in questa fase non lo sopporto e lo prenderei a sberle fino a ridurgli quella bella faccia ad un semaforo rosso(non ho il tempo di vedermi le puntate di shippuden perchè sono uno straccio quando torno dall'uni, dove sto dalla mattina fino alal sera alle 8)
Evil Lady Nanto
00venerdì 19 ottobre 2007 21:38
Re:
Evil Lady Nanto, 10/19/2007 9:36 PM:

Allora Neji crede che tutto sia scritto.
Bene, è una idea che non sopporto, ma si può condividere con quello che è stato costretto a passare da parte di quei dementi degli anziani del clan Hyuga, che andrebbero fucilati tutti, uno per uno. Come vedete, non ho simpatia per gli anziani saggi nei manga, perchè non ne imbroccano quasi mai una.

Per questo dicevo che è idiota: perchè non vede che è Gai la prova che il destino si può cambiare?
Per questo dicevo che è idiota: perchè non si accorge di qualcosa che è sotto il suo naso.
E se ne è accorto, perchè non lo sfida? (secondo me, per essere coerente, avrebbe dovuto sfidare anche Gai) Mi direte che sa che Gai è uno dei jounin più forti di Konoha e allora le sue teorie sul destino sono a corrente alternata? Cioè, valgono solo per i genin? Anche per questo gli davo del "maestro di coerenza". Se credi in una cosa non puoi applicarla solo con determinate categorie. Mi capite?


Se poi cambia bene, ma almeno in questa fase non lo sopporto e lo prenderei a sberle fino a ridurgli quella bella faccia ad un semaforo rosso(non ho il tempo di vedermi le puntate di shippuden perchè sono uno straccio quando torno dall'uni, dove sto dalla mattina fino alal sera alle 8)






Princess, non mi sembra che Shikamaru e Hinata credano che chi non ha una abilità innata debba per forza vincere contro uno che è nato "normale". Quella tua affermazione c'entra come i cavoli a merenda a parere mio.
Evil Lady Nanto
00venerdì 19 ottobre 2007 21:39
Chiedo scusa, senza volerlo ho creato due messaggi distinti, ma considerateli un doppio messaggio. Capite?
PrincessSerena
00venerdì 19 ottobre 2007 22:12

Princess, non mi sembra che Shikamaru e Hinata credano che chi non ha una abilità innata debba per forza vincere contro uno che è nato "normale". Quella tua affermazione c'entra come i cavoli a merenda a parere mio.



Certamente non stavo dicendo che Shikamaru e Hinata hanno le stesse convinzioni di Neji, stavo semplicemente facendo un paragone.


Per questo dicevo che è idiota: perchè non vede che è Gai la prova che il destino si può cambiare?



Ma Neji ha consciuto Gai da giovane? No. Non l'ha mai visto da imbranato o incapace (ammesso che lo fosse), per Neji Gai è sempre stato un abile jounin. Secondo me è anche una questione di rispetto il fatto che nno sfidi Gai: in fondo è il suo maestro! Per questo prima dicevo che Shikamaru non sfiderebbe mai Asuma.


Per questo dicevo che è idiota: perchè non si accorge di qualcosa che è sotto il suo naso.



Come (credo) ho già detto prima, questa affermazione è coerente solo con la primissima parte della storia; poi tutto cambia, e non mi sembra affatto che lo Hyuuga sia ancora quell'odioso ragazzetto (lo ammetto, era così all'inizio) che guardava i suoi compagni di squadra dall'alto in basso perché non avevano abilità innate. E questo non si vede necessariamente solo dalla Shippuuden.


Per questo dicevo che è idiota: perchè non vede che è Gai la prova che il destino si può cambiare?



Beh, ma lui ha capito che il destino si può cambiare! è_é



Se poi cambia bene, ma almeno in questa fase non lo sopporto e lo prenderei a sberle fino a ridurgli quella bella faccia ad un semaforo rosso



Anch'io all'inizio non lo potevo sopportare, ma adesso è uno dei miei personaggi preferiti =P


Chiedo scusa, senza volerlo ho creato due messaggi distinti, ma considerateli un doppio messaggio. Capite?



Ricevuto, una volta è successa anche a me la stessa cosa XD
Coco Lee
00venerdì 19 ottobre 2007 23:35
Re:
Evil Lady Nanto, 19/10/2007 21.36:

Allora Neji crede che tutto sia scritto.
Bene, è una idea che non sopporto, ma si può condividere con quello che è stato costretto a passare da parte di quei dementi degli anziani del clan Hyuga, che andrebbero fucilati tutti, uno per uno. Come vedete, non ho simpatia per gli anziani saggi nei manga, perchè non ne imbroccano quasi mai una.



Per questo dicevo che è idiota: perchè non vede che è Gai la prova che il destino si può cambiare?
Per questo dicevo che è idiota: perchè non si accorge di qualcosa che è sotto il suo naso.
E se ne è accorto, perchè non lo sfida? Mi direte che sa che Gai è uno dei jounin più forti di Konoha e allora le sue teorie sul destino sono a corrente alternata? Cioè, valgono solo per i genin? Anche per questo gli davo del "maestro di coerenza"



Se poi cambia bene, ma almeno in questa fase non lo sopporto e lo prenderei a sberle fino a ridurgli quella bella faccia ad un semaforo rosso(non ho il tempo di vedermi le puntate di shippuden perchè sono uno straccio quando torno dall'uni, dove sto dalla mattina fino alal sera alle 8)



Torno a ribadire che Gai è Jonin. Per quanto Neji sia legato al destino, non è sciocco da sfidare un jonin. E cmq, Neji crede nel destino, vero, crede di essere il più forte, vero. Crede che diventerà più forte. Io credo che la chiave del tutto sia qui. Fin da subito, viene detto che Neji è legato al destino di Hinata, proteggendola sempre e rimanendo nella casata cadetta, ma viene anche detto che lui ha l'abilità innata migliore di tutto l'intero clan. Lui è consapevole di questo, ma ciò non significa che lui batte tutti così, un attacco di Byakugan e via. Per usare i jutsu del clan ci vuole comunque allenamento.
Ribadisco questo perchè a me sembra che si stia confondendo il Destino con un'altra cosa. Il destino, se mai esiste davvero, dice quello che deve accadere. Ma non significa che hai il futuro servito su un piatto d'argento, che non devi fare niente per farlo avverare perchè tanto è gia scritto.
E Neji è consapevole di questo.
Nello scontro con Naruto, Neji dice "Per quanto ti sforzi, sei destinato a perdere contro di me."
Lo dice perchè crede di sapere il finale di quell'incontro, ma i mezzo con cui lui vince.. bhe, nemmeno lui lo sa.

Non so se sono stata chiara.. ci ho provato..^^

Ps>> se comincio a dire cose senza senso ditelo: accade spesso e non vorrei sparare cavolate.. [SM=g27775]
..BlackRose..
00sabato 20 ottobre 2007 13:23
Secondo me Neji dell'idiota non ha niente... insomma se lo chiamano "il genio" ci sarà un motivo no?
E non è affatto un vigliacco, nell battaglia contro Kidomaru è quasi morto ma non è scappato. In quanto al suo pensare sempre al fato, beh, dopo la battaglia con Naruto ha smesso di farlo. a proprio cambiato visione delle cose! Non parla più come se fosse superiore al resto dell'umanità (come Sasuke. ma nessuno gli dice nulla, a lui!) ma sa che i suoi amici sono forti quanto lui, come sa di non essere intelligente come Shikamaru, o determinato come Lee! E che motivo avrebbe di sfidare Gai? E' il suo maestro e secondo me è una cosa intelligente non sfidare chi è superiore a lui, sporatutto nella coscienza che ha ancora qualcosa da insegnargli!!!

BL
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com