UN ANNO FA....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sara
00sabato 14 aprile 2012 01:03
Un anno fa... un anno fa volava in cielo Angelica.
Ma perché la vita esiste, bambina! Mi passa il freddo a dire che la vita esiste, mi passa il sonno, mi sento io la vita. Guarda s'accende una luce. Si odono voci. Qualcuno corre, grida, si dispera. Ma altrove nascono mille, centomila bambini, e mamme di futuri bambini: la vita non ha bisogno né di te né di me. Tu sei morta. Forse muoio anch'io. Ma non conta. Perché la vita non muore.
Solo chi ha pianto molto può apprezzare la vita nelle sue bellezze, e ridere bene. Piangere è facile, ridere è difficile.
Sapete, quando sono triste e confusa io ho un luogo segreto dove poter stare bene anche per una notte intera. E' bellissimo, l'ho creato io, qui è sempre notte, con la luna che illumina il suo manto d’acqua salata.
Lo sapete perchè è salata? perchè l'ho creato con le mie lacrime, tonnellate di lacrime versate quella notte di un anno fa..
Intorno a questo bellissimo lago, circondato da alberi maestosi puoi timidamente intravedere la luna,è un luogo ricco di segreti che solo io so’, è un lago senza fondo..ma quella luna è la mia speranza, quella luce era spenta un anno fa.. poi si è riaccesa..
Aspetto con ansia che quella luna diventi piena.. [SM=g7423]
Amore mio festeggio il tuo primo compleanno, che tu possa sempre guardarci dall'alto..
Giovanna
00sabato 14 aprile 2012 17:18
Carissima Sara,
ricordo il tuo affacciarti sul nostro forum, tu e Ketty nello stesso periodo…
La vita va avanti, e forse è vero, non ha bisogno di nessuno di noi in concreto…è però vero che ognuno di noi ha bisogno della vita, di cercare le sue emozioni più belle e profonde, proprio come abbiamo fatto quando abbiamo concepito i nostri figli alati, vita che voleva e doveva essere tale…vita che dobbiamo portare comunque avanti nel nostro amore, nei nostri ricordi, nell’andare avanti – e bene – in loro memoria.
Le lacrime, tante e salate, fanno bene quando si soffre e da esse possono nascere anche meraviglie, come i riflessi che splendono luminosi al chiaro di luna che si riaffaccia nella tua vita, nel tuo posto speciale. Non sono forse più belli i riflessi della luna sull’acqua? Ne cogliamo di più la poesia, hai ragione, quella che io chiamo “vita con lentezza”…per lo meno nell’osservare e provare i sentimenti…dono della nascita e della morte di mia figlia.
Gli anniversari sono sempre malinconici, è inutile dire di no, ma quanto ci hanno insegnato i nostri figli, che bagaglio di esperienza ci regalano ogni giorno. Loro ci sono, io ne sono convinta sempre di più e ci si può amare anche a distanza, dobbiamo accettare che non sempre le cose vanno come vorremmo d’istinto e che c’è un senso a tutto questo, e lo scopriremo un giorno. E ricordo le parole della nostra Alexandra, che sottoscrivo in pieno…quando arriverà il momento di capire il senso, il perché di tutto questo, non ce lo chiederemo neppure più, tanta sarà la gioia di ritrovarsi.
Un abbraccio, cara Sara, ed un bacino lassù alla tua Angelica, che possa riempire al più presto quella luna per te [SM=g7548] e renderla più splendente possibile!
[SM=g9433] [SM=g7430]
Giovanna
sara
00domenica 15 aprile 2012 23:46
spero..
Grazie mille Giovanna, spero in tutto quello che hai scritto e nel frattempo mi rifugio nel mio posto.....
Chissà se avrò di nuovo la forza di ricominciare tutto...
KETTY
00lunedì 16 aprile 2012 18:29
Ti sono vicina
Cara Sara, ricordo benissimo il giorno in cui entrambe abbiamo scritto per la prima volta su questo meraviglioso prato di care e dolcissime amiche.
I giorni sono passati ma il dolore è sempre immenso, l'unica cosa che non potrà mai passare e la mancanza delle nostre bimbe, Sofia mi manca oggi anche più di un anno fa, proprio come oggi ho dovuto dirle addio per sempre perchè avevamo celebrato il suo funerale, ricordo ancora che mia madre mentre abbracciavo la sua piccola bara bianca mi disse: "Ketty devi lasciarla andare" ma sai cara Sara in realtà Sofia non è mai volata in cielo lei è sempre rimasta accanto a me ed ora che ho Aurora Sofia stretta tra le mie braccia me ne rendo ancora più conto.
NOn so se queste mie parole possano rasserenarti un pò, ma non smettere mai di credere che la luce arrivi perchè arriverà quando meno te l'aspetti e sarei li ad accoglierla insieme alla tua piccola Angelica.
Sara
00lunedì 16 aprile 2012 23:59
grazie
carissima amica grazie per le parole, davvero!
La tua frase che mi ha reso più felice è "ora che ho Aurora Sofia stretta fra le mie braccia"... Che bella frase, che felicità!!
Provo la stessa cosa ogni volta che abbraccio il mio Elia, lui che mi dice sempre che nella mia pancia c'è la sua sorellina e che mi chiede quando nascerà...
Io con tutta sincerità gli dico che se dio lo vorrà, un giorno rinascerà!
Ilaria
00martedì 17 aprile 2012 09:43
... e sarà il momento giusto, quello perfetto, perchè ad arrivare nel tuo pancino sarà un bimbo speciale, il tuo raggio di sole o la tua luna piena. So che per noi i giorni, i mesi, gli anni a braccia vuote sono infiniti, ma mia mamma diceva Dio ha l'eterno, per Lui questi sono attimi ... ed infatti la Sira è una bambina speciale, proprio lei doveva nascere nella mia pancia, in quel momento e non in altro, è così per Emanuele, il piccolo di Giovanna, che è fantastico ... e sarà così anche per Aurora Sofia ... e per te!!!! [SM=g7542] [SM=g7542] [SM=g7542]
[SM=g9433]
Ti abbraccio forte forte e se con un po' di ritardo ...
buon compliangelo Angelica!
[SM=g2836567]

Ilaria
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com