Usa/ Eletta vescovo lesbica, terremoto tra gli anglicani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
La Bidella
00venerdì 19 marzo 2010 20:07
Fonte: notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2010/03_marzo/18/usa_eletta_vescovo_lesbica_terremoto_tra_gli_anglicani,23451...

New York, 18 mar. (Apcom) - Secondo terremoto in sette anni nella Chiesa anglicana: ieri sera è arrivata la conferma che il reverendo Mary Glasspool, 'fidanzata' da 22 anni con un'altra donna, Becki Sander, ha ricevuto voti a sufficienza per diventare vescovo. La sua consacrazione avverrà il 15 maggio a Los Angeles.

L'ala più conservatrice degli anglicani è subito insorta contro l'elezione di un altro vescovo dichiaratamente gay nella Chiesa episcopale Usa. La prima elezione era avvenuta nel 2003 con il reverendo Gene Robinson. Allora si era creata una tale frattura tra conservatori e progressisti da far credere che uno scisma all'interno della Chiesa anglicana fosse ormai prossimo. Nel 2004 i leader della scuola anglicana nel mondo chiesero agli episcopali statunitensi di non eleggere più vescovi gay. Da allora ne sono stati nominati alcuni ma nessuno è stato eletto come è successo con Glasspool.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com